sabato 26 settembre 2009

Lo ziro mascherone



Se avete un problema dove lasciare gli ombrelli, oppure cercate una base per un piccolo tavolo di cristallo - ecco la soluzione, un bellissimo ziro che vedete sulla foto. Siccome è più alto dei tipici porta ombrelli, misura 60cm, nasconde perfettamente "quasi tutto". Gli ombrelli accomodati dentro sembrano che scompaiono.


Invece quando ci siamo annoiati di un porta ombrelli, la soluzione è semplice- basta  appoggiare sopra un piano tondo di cristallo per ottenere uno splendido tavolinetto da soggiorno. Il suo decoro a grottesche è molto particolare ed espressivo è adattato perfettamente alla  forma tondeggiane dello ziro.


Il decoro si ispira ai grandi centri di produzione di ceramiche e maioliche del Rinascimento, in primo luogo Faenza, Urbino e Deruta.


Lo smalto di colore anticato, dato con la spugna ed il processo di invecchiamento a cui lo ziro di ceramica è stato sottoposto mettono in particolare risalto tutte le sfumature del verde. L'ultimo tocco di originalità consiste nel fatto che il contorno del decoro non è stato pitturato  con il pennello, come di solito avviene, ma è stato graffiato con un attrezzo appuntito. I graffi devono essere cosi profondi da arrivare al biscotto (oggetto cotto solo la prima volta). Ottenuti in questo modo gli effetti, rendono lo ziro di ceramica un perfetto esemplare d'arredamento lussuoso per la casa.
Se avete domande, curiosità o richieste potete lasciare un commento o scrivere sulla FanPage di facebook dedicata a questo Blog.

venerdì 18 settembre 2009

La bella malinconica


What does bella mean in Italian?
Idiomatically, "bello" can be used to express admiration of something that is not literally beautiful but rather clever or fine or something similar. "Lei ha una bella intelligenza" means "She's pretty smart.".......


Questo e' un quadro molto caro pe me, unico ed irripetibile. Il mio primo dipinto sulla mattonella di ceramica. Il  volto della giovane dama e' fiero, ha lo sguardo nostalgico dei tempi migliori, a volte triste. Indossa un vestito prezioso, interamente ricamato, lungo ed elegante con delle tonalita' calde e  brillanti. La collana di perle bianche dona eleganza.  Tuttavia le cose preziose della sua vita si attenuano piano piano sul paesaggio che  lascia alle sue spalle. Custodisce con cura nel suo cuore Il profumo della terra lontana.

ShareThis