mercoledì 25 aprile 2012

I vasi per le piante di maiolica dipinti a mano




Ho pensato di realizzare un set di vasi per le piante sia da esterno che interno. Ho scelto varie decorazioni estive con delle tonalità calde, colori accesi e brillanti. Sulla prima foto il vaso con i papaveri ha il diametro di 30cm e la forma  bombata, senza il buco sul fondo, quindi particolarmente  adatto come copri vaso di plastica. Per  dipingere i papaveri sullo sfondo dello smalto chiaro ho usato un intenso rosso selenio  e tutto  l'insieme con il verde delle piante vive adagiate dentro, da' un effetto fantastico.



I pennelli necessari che ho usato per dipingere questo tipo di decoro, li  troverete nel mio articolo:
"Tutorial su i pennelli più adatti alla pittura della ceramica"



Questo asinello e' stato creato di terracotta rossa,  smaltato,  dipinto e cotto.  La cosa particcolare e' che nei due cestini laterali che lui porta,  possiamo piantare  i nostri piccoli fiori come ho fatto io, oppure inserire delle piante grasse.  Non  lo trovate carino e simpatico? Sembra che oltre alle piantine porta per noi anche un po'  di  allegria!:)



Gli appassionati del giardinaggio trovano questi oggetti non solo utili e pratici ma sopratutto perfetti come un vero abbellimento originale  per il proprio giardino o balcone.

Vi aspetto sempre con le vostre domande e curiosita', alle quali risponderò con piacere. Potete lasciare un commento e cliccare su "mi piace" sulla FanPage di facebook dedicata a questo blog.

ShareThis