venerdì 5 marzo 2021

Mattonelle dipinte per un matrimonio

Come scegliere le bomboniere per  matrimonio da donare agli ospiti, che siano gradite e che non vengano abbandonate subito nei cassetti ? Ci vuole un'idea giusta e un pizzico di creatività.




Una tendenza degli ultimi anni sono le bomboniere di ceramica, lavorate artigianalmente e dipinte a mano. Proprio come le mattonelle che ho dipinto su maiolica per una giovanissima coppia di sposi. 








Ogni mattonella è adagiata su un piatto e tovagliolo, insieme al  menu del ricevimento. Naturalmente il menù e la mattonella sono perfettamente coordinati tra loro e con tutte le tonalità dei colori degli oggetti sulla tavola. Lo stile è tutto originale, delicato, elegantissimo e moderno.








Vi presento 6 decori che abbiamo scelto insieme per una piastrella da 8 cm x 8 cm. Dietro alla mattonella si possono inserire i nomi  degli sposi e la data del felice evento.

















In questo modo non abbiamo bisogno della confezione della bomboniera. Invece per quanto riguarda i confetti,  vengono regalati alla fine del pranzo negli appositi fazzolettini, sempre con colori coordinati. 
 

2 commenti:

  1. Bellissime come si fa ad ordinare e il prezzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilmente, mi potrebbe scrivere sulla mia posta:
      mmarta696@gmail.com
      Grazie

      Elimina