lunedì 27 ottobre 2008

TERRACOTTA

A questo punto alcuni oggetti che si vogliono utilizzare in terracotta sono pronti.La terracotta è utilizzata sia senza rivestimento superficiale che con rivestimento. Le prime come ceramica strutturale e ornamentale: mattoni, articoli da giardino, tegole, coppi, vasi per le piante e ciò che piace utilizzare nella sua forma grezza.
Le seconde anche come vasellame da cucina: tazze, piatti, pentole.


E' pronto
anche un
piatto che
ho scelto
per
dimostrarvi
la successiva
fase di
lavorazione.

5 commenti:

  1. Sono affascinata da questa tecnica meravigliosa! Spero che troverò presto altri suggerimenti e guide per apprendere i tuoi segreti! Ciao!

    RispondiElimina
  2. Se possiamo esservi d'aiuto realizziamo e forniamo oggetti in terracotta realizzati interamene a mano a costi molto competitivi. Li potete vedere su questo indirizzo http://sadiceramiche.altervista.org il sito è nuovo e dobbiamo ancora inserire tanti articoli, realizziamo anche terrecotte su richiesta con forme particolari... guardare non costa nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie SaDi, ho visto il Vostro sito, purtroppo per il momento ho gia' fatto i miei acquisti di terracotta a Deruta, ma prossimamente non escludo di provare i vostri prodotti, un saluto :)

      Elimina
  3. Grazie a te, ti auguro un buon lavoro! ;-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.