Invece quando ci siamo annoiati di un porta ombrelli, la soluzione è semplice- basta appoggiare sopra un piano tondo di cristallo per ottenere uno splendido tavolinetto da soggiorno. Il suo decoro a grottesche è molto particolare ed espressivo è adattato perfettamente alla forma tondeggiane dello ziro.
Il decoro si ispira ai grandi centri di produzione di ceramiche e maioliche del Rinascimento, in primo luogo Faenza, Urbino e Deruta.
Lo smalto di colore anticato, dato con la spugna ed il processo di invecchiamento a cui lo ziro di ceramica è stato sottoposto mettono in particolare risalto tutte le sfumature del verde. L'ultimo tocco di originalità consiste nel fatto che il contorno del decoro non è stato pitturato con il pennello, come di solito avviene, ma è stato graffiato con un attrezzo appuntito. I graffi devono essere cosi profondi da arrivare al biscotto (oggetto cotto solo la prima volta). Ottenuti in questo modo gli effetti, rendono lo ziro di ceramica un perfetto esemplare d'arredamento lussuoso per la casa.
Se avete domande, curiosità o richieste potete lasciare un commento o scrivere sulla FanPage di facebook dedicata a questo Blog.
L'idea di usare questo enorme vaso come base per un tavolinetto è bellissima, specie se in casa non ci sono bambini piccoli! Tu esegui anche pezzi unici a richiesta? Ciao e bravissima!
RispondiEliminaGrazie Fabi per la domanda!:)Lo ziro è perfettamente stabile e con il piano di cristallo diventa anche abbastanza pesante, quindi non dovrebbero esserci i problemi con i bambini piccoli, ciò non cambia il fatto che i bambini devono essere protetti e seguiti costantemente. Faccio spesso vari pezzi a richiesta e posso fare qualsiasi disegno da voi ordinato sul qualsiasi oggetto, con i colori che volete e anche con le scritte speciali per una persona o un evento speciale. Contattatemi per qualsiasi curiosità e domanda che avete.
RispondiEliminaGreat art work on this vase :)
RispondiEliminaBello questo vaso!
RispondiEliminaBrava!