lunedì 16 novembre 2009

Luce e ceramica

Se dovete preparare una romantica cena per due e volete ottenere un'atmosfera serena e intrigante, non bisogna dimenticare che oltre al cibo e buon vino, è importante creare un gioco di luci calde e soffuse.

Sicuramente la cena a lume di candela, ci regala un'atmosfera romantica, che favorisce la conversazione e lo star bene. E importante in questa fase la scelta del colore delle candele, preferibilmente profumate, e dei candelabri su cui poggiarle.

Naturalmente i candelabri  non sono solo dei sostenitori delle candele, ma delle opere d'arte da ammirare e che abbelliscono la tavola. Come vedete sulle foto i candelabri che presento, sono dipinti con diversi colori, utillizzando dei pennelli piccolissimi, per curare tutti i particolari del decoro, che viene chiamato „coda di pavone”.

I pennelli necessari che ho usato per dipingere questo tipo di decoro, li trovate nel mio articolo:

I colori dei candelabri sono brillanti ma delicati e si abbineranno perfettamente a tutti gli altri oggetti che userete per apparecchiare la vostra tavola.


                                 Światło i ceramika
Jeśli chcecie przygotować romantyczną kolację we dwoje i stworzyć miła i relaksującą atmosferę, nie zapomnijcie, że oprócz dobrego jadła i wina, niezwykle ważne jest przygotowanie odpowiedniego światła.
Na pewno rozproszone, cieple światło świec stworzy nam atmosferę sprzyjającą rozmowie i w której będziemy się dobrze czuć. Oczywiście świece musimy ustawić w świecznikach, które nie będą służyły tylko jako podstawka do świec ale również jako szczególna  ozdoba stołu.
Malunek na świecznikach zaprezentowany na zdjeciach, przypomina "ogon pawia",  wymaga dużej precyzji i dokładności. Żeby więc uzyskać zamierzony efekt, przed malowaniem wyznaczyłam  miękkim ołówkiem linie pomocnicze, a do malowania używałam bardzo cienkich pędzli  oraz pomagałam sobie kołem garncarskim, .
Klasyczna forma świeczników oraz ich delikatne jasne kolory  na pewno będą świetnie pasować do reszty całej naszej zastawy stołowej.



9 commenti:

  1. Si avvicina il Natale, mi piacerebbe comprare questi candelabri; dove trovo il loro prezzo? Si possono ordinare o sono già venduti? Ciao

    RispondiElimina
  2. Cara Fabi i candelabri sono gia' pronti e te li posso mandare, mi informero' soltanto su i costi di spedizione e ti faro' sapere. Un abbraccio.

    Carissime Arcobaleno e Vera, grazie per i vostri complimenti, un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Belli, è un'idea originale! Non avevo mai visto candelabri di ceramica come questi...buona domenica, Arianna!

    RispondiElimina
  4. ciao Marta! è un po che non avevo internet e quindi non avevo ancora potuto leggere il tuo ultimo articolo...complimenti per i candelabbri...stupendi..ma anche l'articolo non scherza...scritto proprio bene...bravissima!
    non ho potuto non pubblicarlo anche su for art come gli altri tuoi articoli!

    RispondiElimina
  5. Caro ForArt, spero che internet non ti lascia piu' e potro' ancora essere ospite nel Tuo bellissimo blog:)Grazie per i complimenti, grazie anche ad Arianna e heph e un abbraccio a tutti:)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.