domenica 19 giugno 2011

Collezzioni ceramiche : decorazione floreale

Vorrei rispondere a una domanda che mi e' stata fatta :E' possibile utilizzare lo stesso decoro per tanti oggetti di ceramica diversi? Per la  risposta basta  guardare le mie foto.


Vedete che un decoro che ho scelto con i "fiori a fantasia blu" si adatta benissimo per diverse forme grandezze e utilizzo della ceramica: 



  
 




 
bomboniere, ecc...

La decorazione si addice bene per tutto, sia per coprire l'intera superfice di un oggetto, cosi come soltanto per i bordi, ad esempio nel caso di orologio da muro.




In questo modo si possono completare  vari oggetti di uso domestico, oppure creare una collezione di oggetti ornamentali che sono uniti dalla stessa decorazione.




Decorazione che ho chiamata "fiori di fantasia blu", e' soltanto un esempio dei diversi decori che faccio, e che ho presentato precedemente nel questo blog, che puo' essere adattata a svariate forme di ceramica.






Se siete interessati a qualche oggetto che dipingo, posso  comissionarlo con un piccolo contributo.











16 commenti:

  1. Quanta roba! Una bella collezione, non c'è che dire...ciao, Arianna!

    RispondiElimina
  2. che belli,ma il blu e' meraviglioso,a me non esce cosi!!questi oggetti sono maiolicati?
    Sara

    RispondiElimina
  3. Bellissimo amica...baccio per te!!!!!
    Dziękujemy za odwiedzenie mnie .... praca jest piękne ... wielikie beijp
    Vera Milunovic from ceramica edição limitada

    RispondiElimina
  4. @Arianna
    E gia', effettivamente diventata un pocchino tanta, questa robina che ho dipinto negli ultimi anni, hehe:-) un bacio cara
    @Sara
    Naturalmente la tecnica che adopero, e' per la pittura maiolica. Uso i colori sopra smalto e sotto cristallina. E' proprio una bella spruzzata di cristallina, prima della cottura, che dona una brillantezza e profondità ai colori che uso. Un abbraccio:)
    @Vera
    Tanti bacioni anche a te cara, e grazie che hai scritto nella mia lingua:))

    RispondiElimina
  5. Anch'io per la maiolica uso le sottocristalline ma non ho mai provato con i colori soprasmalto....come si usano? sono proprio felice di aver scoperto il tuo blog,di poter condividere questa passione/lavoro con una persona competente come te.
    Grazieeee
    Sara

    RispondiElimina
  6. Wish I could understand what you have written..However, I just love the ceramic art that you possess and how well you have exhibited your work..Nice!

    RispondiElimina
  7. @Sara
    I colori soprasmalto, sono da diluire con l'acqua. Io li metto subito nelle ciotoline con l'acqua e cosi li conservo. Per pitturare li stendo sul piattino: uso un piattino diverso per ogni colore e per mischiarli ho una mattonella di ceramica e di solito uso un pennello diverso per ogni colore. Per ottenere la resa migliore di tutti i colori, bisogna mescolarli sempre prima di pitturare e durante il lavoro, perché il colore tende a posarsi e indurirsi sul fondo del recipiente. Anch'io come te, ho la fortuna di lavorare con dei veri esperti dellla ceramica artistica di Deruta
    Un bacione:)

    RispondiElimina
  8. @Fiducia,
    When you come back to visit http://ceramicamia.blogspot.com/ there is a translate button under the title - you can translate the entire site into english!
    Thank you very much for lovely words:)

    RispondiElimina
  9. Martinia, You have beautiful ceramics.

    God Bless,
    PJ

    RispondiElimina
  10. These are beautiful, lovely shade of blue. Stay blessed, Amanda

    RispondiElimina
  11. hola martinia, how are you? :) beautiful combination, I like the style of the decoration, is that your ceramic collection?

    RispondiElimina
  12. Thank you very much my friends for lovely words:) I love your comments:)
    @ Hobbies: Of course this is my collection of ceramic:) Unfortunately, your link does not work... Have a nice time:)

    RispondiElimina
  13. dopo aver visto i tuoi lavori di ceramica, penso che ci penserò mille volte prima di postare i miei!!! rosalba

    RispondiElimina
  14. Rosalba, cara Ti prego non dire cosi, tutti abbiamo un nostro stile di creare diverso, particolare e unico. Ed e' proprio per questo, cio' che facciamo e' bello, originale e mai noioso! -) Tu sei bravissima e devi far vedere le tue bellissime cose a tutti! Anzi, ho aggiunto il tuo bog ai miei preferiti:) Ti mando un saluto e un abbraccio forte forte:))

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.